Hai preso la decisione di raggiungere il successo? Allora ho l’obbligo e il dovere di avvertirti ed illustrarti a cosa andrai incontro.

Sarà una strada piena di colpi di scena e imprevisti e ti troverai spesso a mettere in discussione la tua decisione, addirittura pentendoti di aver fatto questa scelta.

Il primo errore che puoi fare è essere entusiasta della tua nuova scelta e raccontare a tutti quelli che conosci tutto il tuo entusiasmo per questa tua nuova avventura. Ma l’errore più grave sarà quello di aspettarti dagli altri lo stesso entusiasmo che hai tu.

Non sarà affatto così.

Emblematico è il caso che racconta Darren Hardy in un suo evento dal vivo. 
Racconta di un suo amico mormone, che a 18 anni decise di andare in missione a circa 4000 km da casa sua.

Prima di partire gli anziani lo convocarono e iniziarono a descrivergli cosa lo aspettava dove era diretto. Gli raccontarono le cose più orribili, spaventose e complicate che potesse aspettarsi.

L’amico di Darren era preoccupato, ma col senno di poi, ha affermato che non smetterà mai di ringraziare gli anziani per aver preso la decisione di prepararlo.

Infatti, grazie a quell’indottrinamento ogni volta che si trovò di fronte a ciò a cui lo avevano preparato, non ne fu affatto sconvolto. Anzi, aspettandosi già gli eventi, li affrontò con distacco e quasi divertito.

Era forte e sicuro, perché sapeva cosa lo attendeva. Era completamente preparato.

Il problema di chi vorrebbe raggiungere il successo, spesso è proprio questo. La mancanza di preparazione a ciò che li aspetta. Sono influenzati da ciò che leggono sulle riviste o vedono sul web, pensando e convincendosi che il successo è tutto rose e fiori.

Quindi quando arrivano gli ostacoli e gli imprevisti, e sono tanti, non sono preparati, si scoraggiano e credono che non sono più in grado di raggiungere il successo.

Se fossero preparati su cosa li aspetta, sarebbe tutto diverso.

Devi realizzare che il 90% delle persone vivono e si accontentano della mediocrità.
Il giorno che comunicherai la tua scelta di staccarti dal loro branco, entrando nel 10% della popolazione che ha successo, non lo capiranno. Ti attaccheranno, ti isoleranno. A loro non piace quando qualcuno lascia il branco. 

Quello che ti sto chiedendo è di considerare questa tua scelta come l’inizio di una grande avventura. Si tratta di ciò che Joseph Campbell ha definito come il Viaggio dell’Eroe. 

Tu non sei destinato a vivere nel branco, ad essere omologato e bloccato. Tu sei un essere destinato alla grandezza. 

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna, e può avere effetti profondi sulla nostra salute mentale e fisica. Tuttavia, la filosofia stoica offre strumenti preziosi per gestire lo stress in modo efficace, attraverso l’applicazione delle sue virtù fondamentali. La contemplazione stoica ci aiuta a sviluppare un approccio più equilibrato e razionale verso le […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è la capacità di controllare e gestire le proprie azioni, emozioni e desideri. È una qualità fondamentale per raggiungere obiettivi a lungo termine e mantenere uno stile di vita equilibrato e produttivo. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida continua, soprattutto in un mondo pieno di distrazioni e tentazioni. La filosofia stoica, […]