Ricordi i grandi sogni che facevi quando eri più giovane, sogni così eccitanti che non vedevi l’ora di crescere per poterli realizzare?

Hai fatto quei sogni per un ragione: il tuo potenziale interiore stava proiettando una visione di ciò che è possibile per te.

Durante la tua crescita, però, a causa dell’ambiente in cui se cresciuto e a causa delle persone che hai avuto come modello, i tuoi sogni sono rimasti sepolti in un cassetto, dentro di te.

È arrivato il momento di riaprire quel cassetto e riaccendere i tuoi sogni.

Ricordo la storia di una grande e maestosa montagna dove riposava un fragile nido d’aquila. Il nido conteneva quattro grandi uova.

Un giorno un terremoto scosse la montagna facendo precipitare una delle uova in un allevamento di galline, situato nella valle sottostante. Per istinto le galline sanno che devono prendersi cura dell’uovo, così una vecchia gallina si offrì di farlo.

Un giorno, l’uovo si schiuse e nacque una bellissima aquila. Ma l’aquila fu allevata per essere una gallina.

Ben presto, l’aquila credette di non essere altro che una gallina. Amava la sua casa e la sua famiglia, ma il suo spirito voleva di più. E un giorno, mentre giocava con le altre galline, alzò lo sguardo al cielo e vide un gruppo di aquile volare maestose.

Oh,” gridò l’aquila, “vorrei poter volare come quegli uccelli.” Le galline scoppiarono a ridere: “Tu non può volare con quegli uccelli. Sei una gallina e le galline non possono volare“.

L’aquila continuava a fissare la sua vera famiglia lassù, sognando di poter stare con loro. Ogni volta che manifestava il suo desiderio, il suo sogno, le altre galline la smontavano, così col tempo, smise di sognare e continuò a vivere la sua vita come una gallina.

Qual è la morale di questa storia? Se ascolti le galline intorno a te, vivrai e morirai come loro: da gallina. Dentro di te c’è quell’aquila ed è arrivato il momento di spiccare il volo!

Ora è il tuo momento di volare.

Stai vivendo la vita dei tuoi sogni? Sei dove pensavi di poter arrivare? Immaginavi di vivere una vita diversa? Pensavi di avere più soldi, di essere più felice, di avere relazioni migliori, di avere un fisico in forma e in salute?

Non importa quale sia il tuo passato o il tuo presente, il futuro non è stato ancora scritto. Einstein diceva: La follia è nel fare le stesse cose ripetutamente aspettando risultati diversi“.

Se vuoi risultati diversi in futuro è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso.

Come essere umani abbiamo il dono di poter cambiare completamente il corso della nostra vita. Siamo unici in questo. Gli animali non possono farlo. Noi sì.

Se non ti piace la tua vita, puoi strappare il copione e scriverne uno completamente nuovo. Se parli con una persona di successo, scoprirai che a un certo punto ha capito che doveva dare una svolta alla sua vita e ha preso la decisione di cambiare, pianificando il suo successo e emulando i modelli che avevano già raggiunto quei risultati.

La sfida è questa: fai che oggi sia il giorno della tua svolta.

Sei molto di più di quello che credi. Hai solo bisogno di coraggio. Solo il coraggio ti separa dalla realizzazione dei tuoi sogni. Abbi quindi il coraggio di sancire che oggi è il giorno della tua svolta.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
L’autocontrollo è una qualità essenziale per il benessere personale e il successo in molte aree della vita. Consiste nella capacità di gestire le proprie emozioni, impulsi e comportamenti, specialmente di fronte alle tentazioni e alle difficoltà. Tuttavia, in un mondo pieno di distrazioni e pressioni, mantenere l’autocontrollo può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, […]
  1. Contemplazione Stoica®
Il tempo è una delle risorse più preziose che possediamo, ma spesso sembra sfuggirci tra le dita. La gestione del tempo è una sfida comune nella vita moderna, caratterizzata da distrazioni costanti e impegni sovrapposti. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per migliorare la nostra […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è una delle qualità più importanti per raggiungere il successo personale e professionale. È la capacità di controllare i propri impulsi, mantenere la concentrazione sugli obiettivi e perseverare di fronte alle difficoltà. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la […]
  1. Contemplazione Stoica®
La vita moderna è spesso caratterizzata da un ritmo frenetico, pressioni continue e un costante bombardamento di informazioni. Trovare la serenità in mezzo a questo caos può sembrare una sfida insormontabile. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per navigare la complessità della vita moderna con […]