Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai quotidianamente.
Il segreto del successo si trova nella tua routine quotidiana.
John Maxwell

Nel mondo di oggi una certa quantità di miglioramento è necessaria solo per stare al passo con il ritmo frenetico del cambiamento. Quasi ogni mese si annunciano nuove tecnologie e nuove parole entrano nell’uso comune ogni volta che una tendenza o una moda prende piede.

Il mondo intorno a noi cambia e spesso, senza che te ne accorgi, cambi anche tu acquisendo nuove abitudini e nuove conoscenze.

Ma per avere successo non puoi accontentarti di migliorare in modo passivo.

Per raggiungere il successo è necessario un approccio impegnato verso un miglioramento continuo e costante. In Giappone questo approccio viene viene indicato col termine Kaizen.

Il Metodo Kaizen

Il Metodo Kaizen ti permette di restare focalizzato su un miglioramento continuo e costante . È un approccio che ti permette di intraprendere un viaggio di miglioramento che dura tutta la vita.

Il metodo si basa sul miglioramento attraverso piccoli incrementi, piccoli passi gestibili che ti danno maggiori opportunità di successo a lungo termine.

I miglioramenti richiedono tempo e impegno

II miglioramenti richiedono tempo e impegno, non si verificano da un giorno all’altro. Oggi ci aspettiamo la gratificazione immediata e ci scoraggiamo se non arriva, ma il successo è frutto di sacrificio e costanza. È un percorso fatto di passi e non salti.

Non puoi arrivare dove desideri saltando degli step, devi poterli fare tutti in modo graduale e costante.

Se ti impegni a migliorare ogni giorno, i tuoi passi diverranno via via sempre più veloci e alla fine raggiungerai i tuoi obiettivi.

Assumiti l’impegno di continuare a migliorare sempre di più ogni singolo giorno. Se lo farai aumenterai in maniera esponenziale l’autostima e la fiducia in te stesso.

Marco Mignogna
Canfield Certified Trainer & Founder di Apri la Mente e La Scienza del Successo
Segui su Facebook

“Migliorare costantemente ogni giorno” è il quattordicesimo Principio del Successo.
Scopri il primo percorso in Italia ispirato ai Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi.

Le iscrizioni riaprono il 30 Agosto 2021 e i posti sono limitati.

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
L’autocontrollo è una qualità essenziale per il benessere personale e il successo in molte aree della vita. Consiste nella capacità di gestire le proprie emozioni, impulsi e comportamenti, specialmente di fronte alle tentazioni e alle difficoltà. Tuttavia, in un mondo pieno di distrazioni e pressioni, mantenere l’autocontrollo può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, […]
  1. Contemplazione Stoica®
Il tempo è una delle risorse più preziose che possediamo, ma spesso sembra sfuggirci tra le dita. La gestione del tempo è una sfida comune nella vita moderna, caratterizzata da distrazioni costanti e impegni sovrapposti. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per migliorare la nostra […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è una delle qualità più importanti per raggiungere il successo personale e professionale. È la capacità di controllare i propri impulsi, mantenere la concentrazione sugli obiettivi e perseverare di fronte alle difficoltà. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la […]
  1. Contemplazione Stoica®
La vita moderna è spesso caratterizzata da un ritmo frenetico, pressioni continue e un costante bombardamento di informazioni. Trovare la serenità in mezzo a questo caos può sembrare una sfida insormontabile. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per navigare la complessità della vita moderna con […]