Le persone hanno paura di chiedere semplicemente perché temono il rifiuto. Hanno paura di sentire la parola NO. Il Principio 10 “Chiedi senza aver paura del rifiuto” del successo parla proprio di questo.

La cosa strana e triste è che non si rendono conto che stanno dicendo NO a se stesse prima che altre persone abbiano la possibilità di farlo.

Quello che devi fare è eliminare il pregiudizio del NO. Non devi presumere che riceverai un NO ad una tua richiesta.

Devi correre il rischio di chiedere qualunque cosa tu necessiti e voglia.

  • Se dicono NO non starai peggio di quando hai cominciato
  • Se dicono SI, starai molto meglio di prima

Esiste una scienza specifica per chiedere e ottenere ciò che vuoi e che ti serve. Di seguito alcuni veloci suggerimenti tratti dal libro The Aladdin Factor di Jack Canfield e Mark Victor Hansen:

  • Chiedi come se ti aspettassi si ottenere. Chiedi sempre con un’aspettativa positiva. Chiedi come se avessi già ricevuto. Chiedi come se ti aspettassi di ricevere un si.
  • Pensa sempre di potere. Non iniziare mai con la supposizione di non poter ottenere una certa cosa. Se hai intenzione di supporre qualcosa, supponi di poter ottenere ciò che stai chiedendo.
  • Chiedi sempre a chi può darti ciò che vuoi. Identifica la persona. “Con chi dovrei parlare per ottenere…”, “Chi è autorizzato a prendere una decisione su…”
  • Devi essere sempre chiaro e preciso. Richieste vaghe producono risultati vaghi. Le tue richieste devono essere specifiche. Quando si tratta di soldi devi chiedere una somma precisa. Quando vuoi che venga realizzata una cosa da una data e un momento precisi. Quando si tratta di una richiesta comportamentale indica esattamente cosa vuoi che faccia la persona.
  • Chiedi costantemente e ripetutamente. Uno delle chiavi più importanti del successo è la perseveranza, non arrendersi mai. Abituati all’idea che ci sarà molto rifiuto lungo la strada verso il tuo obiettivo. La chiave è non arrendersi. Quando qualcuno dice no, continua a chiedere. Perché quando continui a chiedere, anche alla stessa persona ripetutamente, potresti ottenere un si….

Impara a padroneggiare il principio 10 del successo “Chiedi senza aver paura del rifiuto” e tutti gli altri Principi per partire da dove sei e arrivare dove vuoi.

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
Dire “No” può essere una delle cose più difficili da fare, soprattutto in una società che spesso premia il conformismo e la disponibilità incondizionata. Tuttavia, la capacità di dire “No” quando necessario è cruciale per mantenere l’integrità personale, la salute mentale e l’equilibrio della vita. La filosofia stoica, con la sua enfasi su saggezza, autocontrollo […]
  1. Contemplazione Stoica®
Dire sempre la verità è una virtù fondamentale che può costruire fiducia, integrità e rispetto nelle nostre relazioni personali e professionali. Tuttavia, la pressione sociale, la paura delle conseguenze e il desiderio di compiacere possono rendere difficile essere onesti in ogni circostanza. La filosofia stoica, con il suo focus sulla virtù, l’autocontrollo e la razionalità, […]
  1. Contemplazione Stoica®
In un mondo sovraccarico di informazioni e distrazioni, ottenere chiarezza mentale ed emotiva può sembrare una sfida insormontabile. Tuttavia, la filosofia stoica, con la sua enfasi su razionalità, autocontrollo e virtù, offre strumenti preziosi per raggiungere una maggiore chiarezza. Questo articolo esplorerà come la contemplazione stoica possa aiutarci a filtrare il rumore della vita quotidiana, […]
  1. Success Mindset
La comprensione è una qualità essenziale che ci permette di costruire relazioni forti e di vivere in armonia con gli altri. Nella frenesia della vita quotidiana, tuttavia, può essere difficile sviluppare e mantenere questa capacità. La filosofia stoica, con la sua enfasi su saggezza, giustizia e autocontrollo, offre strumenti preziosi per coltivare una comprensione più […]
  1. Contemplazione Stoica®
In un mondo spesso caratterizzato da stress e conflitti, la gentilezza emerge come una qualità essenziale per costruire relazioni significative e promuovere una comunità armoniosa. La filosofia stoica, con il suo focus su virtù come la giustizia, la temperanza e la saggezza, offre una base solida per sviluppare e praticare la gentilezza. Questo articolo esplorerà […]