Spesso mi dicono: “Ma io non voglio essere straordinario, voglio soltanto vivere una vita normale e tranquilla!”. Anche tu ti ci ritrovi in questa affermazione?
Con tutte le sfide che dobbiamo affrontare e con tutto quello di cui ci dobbiamo occupare, è assolutamente legittimo chiedersi perché dovremmo stabilire il nostro standard a un livello straordinario.
Cerchiamo però di capire che cosa intendo per straordinario.
Si tratta di andare a letto a fine giornata sentendosi completamente soddisfatti e appagati.
Si tratta di realizzare tutte quelle cose che aggiungono reale valore al nostro lavoro e alla nostra vita.
Quando uso il termine straordinario, non intendo:
- un livello di perfezione assoluta che ti farà sentire un’incapace nel tuo vano tentativo di raggiungerla.
- l’intento di adeguare al tua vita a standard qualitativi stabiliti da altri.
- l’assecondare i capricci altrui anziché pensare a ciò che più conta per te.
- la necessità di doverti confrontare o competere con altri.
Sto semplicemente parlando di tutto ciò che aggiungerà un enorme valore alla tua vita attuale.
Ma allora perché uso il termine straordinario?
Non indica forse qualcosa che va oltre l’ordinario?
Si, è vero.
Secondo la mia esperienza, molte persone non riflettono a sufficienza su che cosa sia più importante per loro e, come hanno dimostrato vari studi e ricerche, alla fine non vi dedicano abbastanza tempo. Invece di prendere decisioni consapevoli basate sul fatto di avere chiarito che cosa sia più importante per loro, la loro attenzione viene completamente assorbita dalle questioni urgenti.
Di conseguenza non provano un vero senso di soddisfazione alla fine della giornata.
Al contrario, provano un senso di disagio e di incompiutezza quando pensano alla loro vita e quello che stanno facendo. Si domandano come possono essere così occupati e allo stesso tempo provare la sensazione di non aver concluso nulla. Spesso queste persone cercano di reprimere questi sentimenti tenendosi ancora più impegnate.
Il corso “Produttività Straordinaria” ha proprio lo scopo di aiutarti a comprendere meglio ciò che per te è più importante, permettendoti di raggiungerlo consapevolmente e regolarmente.
Iscriviti alla lista d’attesa per ricevere in anteprima tutte le novità sul lancio e anticipazioni esclusive sui contenuti del corso. In più tutti gli iscritti alla lista d’attesa potranno usufruire della esclusiva promozione pre-lancio.
Che aspetti? Iscriviti ora!