Il tuo viaggio alla ricerca del successo sarà solitario. Devi saperlo sin da ora.
La maggior parte di noi spesso insegue un traguardo per impressionare gli altri, che siano genitori, partner, insegnanti. Il vero momento di svolta però avviene solo quando capiamo che lo dobbiamo unicamente a noi stessi.
Devi arrivare a quel momento il prima possibile. Prima ci arriverai prima ti libererai del peso che, consapevolmente o inconsapevolmente, ti porti dietro. Smetti quindi di inseguire il successo che gli altri desiderano per te.
Smetti anche di inseguire il successo materiale che vedi in tv o sui social. Smetti di sognare la vita degli altri. Devi capire che il successo è una cosa che raggiungi per te, per la tua crescita personale, per sentirti fiero e orgoglioso della persona che Tu desideri essere. Il vero successo non sono i soldi che guadagnerai e la vita che condurrai quando arriverai ad avere ciò che desideri, ma chi sarai diventato.
Come disse Steve Jobs nel suo discorso a Stanford nel 2005:
Il tuo tempo qui è limitato, non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciare che le opinioni degli altri influenzino la tua voce, il tuo cuore e la tua intuizione.
Un momento fondamentale prima di intraprendere il tuo viaggio verso il successo è quello nel quale dai una definizione tua personale al successo. La maggior parte delle persona pensa di sapere cosa sia, in realtà alla domanda “Che cos’è il successo?” si trova a rispondere prendendo come esempio la vita degli altri, lo stile di vita di chi può permettersi una vita economicamente agiata, la fama di chi ha molti fan, follower, like.
L’idea che abbiamo del successo è influenzata dai genitori, dai leader che seguiamo, dai colleghi, dai competitor, dalle esperienze che abbiamo vissuto, dalle persone che abbiamo incrociato. Tutti siamo cresciuti con la convinzione di sapere cosa sia il successo. In realtà crediamo di sapere che cos’è il successo per gli altri, ma fatichiamo a capire che cos’è il successo per noi.
Che cos’è per te il successo?
Prenderti del tempo per pensarci intensamente. Quando avrai ben chiare le idee fa’ questo piccolo e semplice esercizio. Questo potrebbe essere un momento rivelatore per la tua vita, il primo passo per aprire la tua mente e il tuo cuore a ciò che desideri diventare.
Chiediti:
- Che cos’è per te il successo?
- Che cosa ti farebbe sentire una persona di successo?
- Cosa deve esserci nella tua vita per sentire di aver raggiunto il successo?
Fai scorrere la tua mente, scrivi tutti i tuoi pensieri. Non hai regole o confini da rispettare, libera la creatività e lascia venir fuori tutto quello che hai dentro.
Solo dopo aver chiarito che cos’è per te il successo e che cosa rappresenta per la tua persona, per la tua crescita, sarai pronto a intraprendere il tuo viaggio dell’eroe.
Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:
- come riprogrammare la tua mente per il successo
- come definire al meglio i tuoi obiettivi
- come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
- come seguire la via disciplinata del meno
- come sviluppare abitudini di successo
- come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
- e tanto altro
Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.
Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com