La mattina è il momento più importante della giornata. Se dedichi un’ora al giorno a fare le tre cose che ti illustrerò in questo articolo sarai più felice, ti sentirai più in forma e più motivato.

Quest’ora è stata definita da Azim Jamal, uno dei più importanti oratori canadesi, l’ora del potere. Ed è cos’ composta:

  • 20 minuti dedicati alla riflessione (meditazione, visualizzazione, gratitudine, revisione degli obiettivi, scrivere sul diario ecc.)
  • 20 minuti dedicati all’esercizio fisico
  • 20 minuti dedicato alla lettura

I vantaggi dell’ora del potere

I pensieri con cui riempi la mente nella prima ora della giornata esercitano una forte influenza sul tuo modo di pensare, sentire e agire per il resto della giornata. Come si suol dire: “Chi ben comincia è a metà dell’opera“. Questo si applica a quello che leggi, scrivi, pensi, mediti, vedi, ascolti e dici durante quei primi e sensibilissimi 60 minuti.

Ben il 95% di ogni cosa che fai o dici è determinato dalle tue abitudini, buone o cattive che siano. Le persone di successo hanno buone abitudini che le portano a mettere in atto comportamenti positivi e produttivi. Le persone di non successo, invece, hanno involontariamente acquisito e automatizzato cattive abitudini che le fanno agire, in modo che conducono a sconfitte e fallimenti.

Credo una delle migliori abitudini che tu possa acquisire sia di iniziare la giornata in modo meditato e produttivo, che ti predispone a un successo maggiore nelle che ore che seguono.

Quando inizi ad alzarti presto e investi la prima ora in te stesso ti stupirai della differenza nel modo in cui ti senti nei confronti di te stesso e nei risultati che avrai. Trasformerai gradualmente il tuo pensiero su te stesso e su ciò che è alla tua portata. Diventerai inarrestabile e inizierai ad ottenere risultati importanti e significativi.

Se vuoi conoscere altre tecniche e strategie per essere più produttivo ti consiglio di scaricare la mia guida alla Produttività Straordinaria. La puoi scaricare cliccando qui.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo.

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
L’autocontrollo è una qualità essenziale per il benessere personale e il successo in molte aree della vita. Consiste nella capacità di gestire le proprie emozioni, impulsi e comportamenti, specialmente di fronte alle tentazioni e alle difficoltà. Tuttavia, in un mondo pieno di distrazioni e pressioni, mantenere l’autocontrollo può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, […]
  1. Contemplazione Stoica®
Il tempo è una delle risorse più preziose che possediamo, ma spesso sembra sfuggirci tra le dita. La gestione del tempo è una sfida comune nella vita moderna, caratterizzata da distrazioni costanti e impegni sovrapposti. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per migliorare la nostra […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è una delle qualità più importanti per raggiungere il successo personale e professionale. È la capacità di controllare i propri impulsi, mantenere la concentrazione sugli obiettivi e perseverare di fronte alle difficoltà. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la […]
  1. Contemplazione Stoica®
La vita moderna è spesso caratterizzata da un ritmo frenetico, pressioni continue e un costante bombardamento di informazioni. Trovare la serenità in mezzo a questo caos può sembrare una sfida insormontabile. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per navigare la complessità della vita moderna con […]