Chiunque può desiderare di avere successo, e la maggior parte delle persone lo desidera, ma solo pochi sanno che un piano definito, insieme a un desiderio ardente di successo, è l’unico mezzo utile per ottenerlo.
Napoleon Hill
La maggior parte delle persone crede che il cambiamento e la crescita personale siano ardui da ottenere. Io invece sono convinto che raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni non debba necessariamente essere un’impresa complessa o estenuante. Il successo è semplice. Non è facile, ma è semplice.
Il Successo si basa su una regola che anche io ho osservato nella mia vita e formazione, e cioè che le decisioni plasmano il nostro destino. Le piccole scelte quotidiane ti condurranno alla vita che desideri oppure, per forza di cose, al fallimento. Di fatto, sono le più piccole decisioni a dare forma alla tua esistenza. A partire da cosa mangi e dove lavori, fino alle persone che frequenti, passando per come trascorri la tua giornata, ogni scelta plasma il modo in cui vivrai oggi, ma soprattutto il modo in cui vivrai il resto della tua vita.
Sì, insomma, il successo non ha niente a che vedere con il fare bene cinquemila cose diverse. Si tratta piuttosto di fare bene le cose giuste per cinquemila volte di seguito.
Il futuro è quello che ti crei. Le scelte che compi, persino le più piccole e quotidiane, ti condurranno alla vita che desideri oppure a spiacevoli conseguenze. Sono quelle piccole decisioni a indirizzare la tua vita. Devia di soli due millimetri e la tua traiettoria cambierà: quella che prima poteva sembrare una scelta insignificante adesso può diventare un mastodontico errore di valutazione.
Ma la buona notizia è che il cambiamento risiede dentro di te.
Esattamente come un errore di calcolo di due millimetri può farti deviare dalla rotta della tua vita, allo stesso modo un riassestamento di due millimetri può riportarti sulla strada giusta. Il trucco è trovare il programma, la guida, la mappa che ti mostri dov’è quella strada. Come arrivarci. Come mantenere la rotta.
Il primo passo che ti consiglio di fare per iniziare ad addentrarti nella filosofia del successo è iscriverti al Success Daily.
Con il Success Daily ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Il Success Daily è progettato per liberare il massimo del tuo potenziale e prendere il controllo della tua vita.
In più ricevi in REGALO:
Con l’iscrizione al Success Daily avrai accesso alla Success Academy.
All’interno troverai:
Il secondo passo è iniziare a leggere e studiare i libri fondamentali sulla filosofia del successo.
Sono disponibili molti libri che sarebbe fondamentale leggere ma gli 8 che ti propongo di seguito sono imprescindibili.
Se li hai già letti, ti consiglio di rileggerli almeno due volte l’anno. Per altri libri puoi consultare l’elenco nella sezione “i migliori libri ” che trovi cliccando qui. gli 8
“Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill
Il grande classico di Napoleon Hill, venduto nel mondo in oltre 60 milioni di copie. Un libro che non si limiterà a modificare le tue idee, ma modificherà letteralmente il tuo modo di pensare. La base necessaria per comprendere la filosofia del successo.
“I Principi del Successo” di Jack Canfield
In questo libro di uno dei miei maggiori mentori, trovi le strategie che sono alla base della filosofia che insegno in tutti i miei corsi e seminari sui Principi del Successo.
Il Puzzle della vita di Jim Rohn
Nel “Puzzle della Vita“, Jim Rohn, un altro dei miei mentori, approfondisce le ragioni per cui alcuni riescono a raggiungere un successo straordinario, mentre altri continuano a vivere una vita di tranquilla disperazione.
Le 7 regole per avere successo di Stephen R. Covey
Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall’interno e diventi pratica di vita e di lavoro. Fondamentale se sei un imprenditore o un manager.
Saggezza di Andrew Carnegie. I 17 principi del successo di Napoleon Hill
Il segreto della libertà e del successo di Napoleon Hill
Sette strategie per la ricchezza e la felicità di Jim Rohn
Una cosa sola di Gary Keller e Jay Papasan
Il terzo passo è iniziare a mettere in pratica quello che hai letto e studiato, e iniziare a spaziare tra le molte risorse disponibili online.
La Guida ai Principi del Successo – Un sistema comprovato per partire da dove sei per arrivare dove vuoi.
La Guida all’Essenzialismo – La guida definitiva per essere più produttivo, più concentrato e più creativo.
La Guida al Beahvior Design – La guida definitiva per modificare i tuoi comportamenti e sviluppare abitudini di successo..
Corso introduttivo ai Principi del Successo – Incluso nell’iscrizione al Success Daily.
Riprogramma la tua mente – Identifica e trasforma le tue convinzioni limitanti e libera tutto il tuo potenziale
Il percorso sui Principi del Successo – Un percorso di 12 mesi per liberare il tuo massimo potenziale e prendere il controllo della tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia quotidiana
da poter mettere in pratica da subito durante la tua giornata.
©2023 – Tutti i diritti riservati – Success Coach | Marco Mignogna è un Brand gestito da Marketing Mind – P.Iva 11002060967