“Se vuoi cambiare la tua vita, devi prima cambiare te stesso” – Jim Rohn

Questa frase di Jim Rohn, uno dei miei principali mentori, ha cambiato la mia vita parecchi anni fa. È stata la svolta, il vero cambio di prospettiva che mi ha permesso di risalire dal fondo in cui mi trovavo e di salire i gradini della scala per crescere come uomo e come imprenditore.

Come diceva Jim se cambi te stesso, tutto il resto cambierà intorno a te. Ed è straordinariamente vero. Se cambi la tua filosofia, le tue abitudini, se affini il tuo pensiero e se accetti nuove discipline allora potrai avere una vita straordinaria.

La maggior parte delle persone resta perennemente in attesa che le cose cambino. Ci sperano. Incrociano le dita e aspettano che l’economia cambi, che il governo cambi o faccia qualcosa di buono, che le tasse diminuiscano, che possano ricevere un aumento di stipendio. Sperano che gli eventi e le circostanze intorno a sé cambino in meglio.

La realtà è che seppure queste cose cambiassero, ci sarebbero altri ostacoli a frenarli. Gli ostacoli della vita sono come il vento che soffia perenne su di noi, talvolta forte, talvolta meno forte, ma sempre e continuamente.

Se lasci che il vento soffi senza reagire e restando in attesa, non andrai mai dove vorresti andare. Per andare nella direzione dei tuoi sogni, verso il reddito che desideri, verso la casa che desideri e verso tutte le cose che vorresti realizzare nella vita, devi sfruttare il vento, usarlo a tuo vantaggio.

Immagina di essere su una barca a vela. Sai in quale porto vuoi attraccare e hai un vento a disposizione. Che fai? Ti fai trascinare senza una meta, in balia del vento, degli eventi e delle circostanze?

No. Ciò che devi imparare a fare è costruire e impostare una vela migliore, in modo da orientare il vento e farti portare dove vuoi.

Il vento soffierà comunque.

La politica sarà sempre la stessa, anche se con personaggi diversi. L’economia avrà sempre alti e bassi, crisi e riprese. Devi imparare a non desiderare un vento migliore. Devi imparare a impostare il tuo mindset con scelte, abitudini e sistemi che ti permettano di avere una vela migliore per dominare il vento della tua vita.

Devi imparare a non concentrarti sulla politica, sull’economia e sul cercare di cambiare le circostanze esterne. Devi semplicemente lavorare per cambiare te stesso.

Il lavoro su te stesso sarà composto da piccole scelte quotidiane che si accumuleranno nel tempo attivando un effetto composto sulla tua vita. E alla fine di questo viaggio sarai un’altra persona.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI