Il tempo di prova è finito.

Il tempo per fare pratica era mentre stavamo crescendo. Il periodo di prova era mentre eravamo a scuola.

Ora siamo dei partecipanti “completi” al gioco della vita, e il nostro avversario è la mediocrità.

In assenza di attività intensa e intelligente, le erbacce del fallimento andranno a distruggere il piccolo quantitativo di progresso che i nostri sforzi hanno creato.

Non possiamo permetterci di aspettare fino agli ultimi istanti per scoprire che il nostro piano di gioco non sta funzionando. E non possiamo permetterci di aspettare fino agli ultimi tic dell’orologio per sviluppare il desiderio intenso e bruciante verso le opportunità della vita.

Dobbiamo sfidarci proprio ora adorando nuovi livelli di pensiero e guidandoci verso nuovi livelli di realizzazione. Dobbiamo imporci una nuova disciplina e sviluppare un nuovo atteggiamento verso la vita che motivi noi e ispiri gli altri.

Non possiamo aspettare di ottenere un’opportunità infallibile prima di sforzarci di diventare seri. Dobbiamo identificare la nostra opportunità attuale e abbracciarla. Dobbiamo infonderle il nostro talento e il nostro vigore e il nostro rinnovato senso di urgenza, e scoprire tutto ciò che possiamo fare, ora.

Non possiamo soffermarci sul rischio che corriamo con ogni opportunità che cogliamo, non possiamo permettercelo. Invece, dobbiamo correre i rischi che sono insiti in ogni opportunità sapendo che a volte dobbiamo rischiare di andare troppo lontano per scoprire quanto possiamo veramente arrivare lontano.

Seguimi anche su https://world.hey.com/marco.mignogna

In questo spazio troverai pillole, idee, concetti e pratiche inerenti i miei studi sulla Filosofia Greco-Romana, la Spiritualità e l’Esoterismo. In questa sorta di blog non esiste un piano editoriale o un filo conduttore che lega ciò che scrivo. Tutto scorre. Buona lettura.

………………………………………………………

Iscriviti GRATIS allo “Stoic Life Daily“. Ricevi dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Vai su 👉 go.stoiclife.it/daily

Subito in REGALO per te il corso “Memento Mori” – La contemplazione stoica della morte.
Vai su 👉 go.stoiclife.it/daily

ULTIMI ARTICOLI