La maggior parte delle persone crede che quando un’altra persona raggiunge il successo, diventa anche popolare. Non è così. Anzi è vero il contrario.

Quando esci dal 90% che vive nella mediocrità, quel 90% ti attaccherà.
Quando smetti di essere come loro, alle persone non piacerai più.

Li farai sentire intimiditi a livello inconscio. Ed inizieranno ad evitarti. Parleranno male di te alle tue spalle. Quindi: 

  • devi smettere di frequentare i posti che loro frequentano
  • devi smettere di leggere ciò che leggono
  • devi smettere di ascoltare ciò che ascoltano
  • devi smettere di sperimentare ciò che sperimentano

Esempio emblematico di questo concetto sono i presidenti degli stati che quando vengono eletti hanno metà o più della metà delle persone a cui non piacciono.

Quindi il tuo obiettivo, paradossalmente, deve essere quello di avere più persone possibili a cui “non piaci”. Quando cerchi di cambiare le cose ai protagonisti dello status quo non piaci e inizieranno ad attaccarti. Ti odieranno per questo.

Ma se non fai nulla e resti al tuo posto, all’interno del branco, a nessuno importerà di te. Quindi devi spingere e scuotere le persone. Andare costantemente contro lo status quo. E quando farai questo, emergeranno gli “Haters”.

Più in alto sali sulla la scala del successo, più non piacerai. E questa cosa la devi prendere come prova empirica del tuo successo. Devi infischiartene completamente di ciò che dicono di te, di cosa scrivono su di te e su ciò che stai facendo. 

Fino a quando in cuor tuo sai che stai facendo qualcosa di buono per te e per altre persone, considera tutte le cose negative sul tuo conto solo come prove del tuo enorme successo. 

Meno sei come le altre persone meno queste ti apprezzeranno. Mettiamola in questo modo.
Quando piacerai a tante persone vorrà dire che non stai facendo niente di eccezionale e sei ancora nella tua zona di comfort.

Sarai preso in giro e deriso

Ti prenderanno in giro, ti guarderanno male e sarai deriso.

  • Einstein fu considerato lento e gli fu detto che non avrebbe mai combinato nulla nella vita.
  • Thomas Edison era stato considerato ritardato dal suo insegnante
  • Richard Branson fu definito stupido a scuola ed abbandonò il liceo per questo. E il suo preside gli disse che sarebbe finito in prigione

Quindi eccome funziona la realtà…

  1. Quando lasci il branco, prima ti ignoreranno. E se non fai niente di eccezionale, continueranno ad ignorarti.
  2. E quando decidi di persistere ed andare avanti anche contro i loro avvertimenti, allora inizieranno a ridere di te, a deriderti per sentirsi meglio con loro stessi.
  3. E infine ti combatteranno. Se persisti ulteriormente il loro ego diventa vendicativo. 

Ecco cosa diceva il Mahatma Gandhi:

Prima ti ignoreranno, poi di derideranno, poi ti combatteranno e alla fine vincerai.

Alla fine sarai tu a ridere di loro. Avrai tu l’ultima risata.
Quando sarai in vetta, avrai una bellissima vita, potrai mandare i tuoi figli e i tuoi nipoti nelle migliori università del mondo, quando farai beneficenza ad ogni ente o causa che desidererai, allora avrai tu l’ultima risata.

Ed entrerai nella cerchia ristretta delle persone di grande successo.

  • Gesù
  • Martin Luther King
  • Gandhi
  • Richard Branson
  • ecc.

Anche loro prima sono stati ignorati, poi derisi e poi combattuti. Alcuni di loro sono stati combattuti senza pietà, addirittura ammazzati, perché stavano cambiando le cose.

Anche loro erano derisi, ma hanno avuto l’ultima risata ed hanno cambiato il mondo e il suo progresso.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna, e può avere effetti profondi sulla nostra salute mentale e fisica. Tuttavia, la filosofia stoica offre strumenti preziosi per gestire lo stress in modo efficace, attraverso l’applicazione delle sue virtù fondamentali. La contemplazione stoica ci aiuta a sviluppare un approccio più equilibrato e razionale verso le […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è la capacità di controllare e gestire le proprie azioni, emozioni e desideri. È una qualità fondamentale per raggiungere obiettivi a lungo termine e mantenere uno stile di vita equilibrato e produttivo. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida continua, soprattutto in un mondo pieno di distrazioni e tentazioni. La filosofia stoica, […]