Tutti ti dicono che per avere successo devi amare quello che fai.
E così viene fuori il mantra: non so cosa sto facendo…non amo ciò che faccio. E questa è la scusa che trovano le persone per non impegnarsi a lavorare sodo.

Per questo passano il tempo su Facebook e guardano xFactor. Perché non gli piace ciò che fanno.

So bene che il mondo ti ha sempre detto ed inculcato che devi vivere con entusiasmo e passione tutto il giorno. Ma non funziona sempre così.

Le persone guardano Richard Branson, Bono Vox o Oprah, e pensano che vite meravigliose vivono, che vita incredibile la loro.  La verità è che loro amano maledettamente ciò che fanno e il 95% di ciò che fanno è frutto di un lavoro enorme e di tantissime difficoltà.

Il 95% di ciò che fanno fa schifo.

Il 95% di tutto ciò che farai alla ricerca del tuo grande sogno e della tua passione farà schifo. Preparati. Farà schifo. Sarà durissima.

Sai che Richard Branson in questo preciso istante ha più di 150 cause penali in corso con le sue società? Se hai 400 aziende e più di 50.000 dipendenti sei oggetto quotidiano di cause legali. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra deposizioni in aula e riunioni con i suoi avvocati.

Sai che Bono Vox ha speso la maggior parte della sua vita dormendo su un sedile di un treno, un autobus o di un aereo perché era costantemente in viaggio per i concerti?

Sai che Oprah è in perenne contatto con il su tema per 18 ore al giorno, siede in media sulla sedia per il trucco a partire dalle 4 del mattino?

Questo è il 95% delle cose che fanno le persone di successo. Si, poi c’è il 5% che vedono la maggior parte delle persone.

Quando Richard Branson nuota con gli squali o tiene un mega party sulla sua isola.
Oppure il momento in cui Bono sta cantando sul palco e 20.000 persone sono in estasi. O ancora quando Oprah è sul palco e sul set parlando con il Dalai Lama.

Tutto questo è davvero fantastico, una vita incredibile, ma è solo il 5%.
Il 95% fa schifo.

Ma la verità sai qual è?
Che quel 5% è così fantastico che sono disposti a fare con amore gioia il 95% che fa schifo. Questo è il segreto del successo.

Quindi mettiti un bel post-it sul tuo pc.
Il 95% di tutto quello che sto andando a fare sarà duro e schifoso. Ma ne varrà la pena per quel 5% che sarà meraviglioso.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
In un mondo spesso turbolento e stressante, la ricerca della pace interiore diventa una priorità essenziale per il benessere personale. La filosofia stoica, con la sua enfasi su virtù, razionalità e autocontrollo, offre strumenti preziosi per coltivare una tranquillità duratura che può influenzare profondamente la nostra qualità di vita. In questo articolo, esploreremo come la […]
  1. Success Mindset
L’inizio di ogni nuova giornata offre un’opportunità unica per impostare le nostre intenzioni, riflettere sui nostri principi e abbracciare pienamente il momento presente. La pratica della contemplazione stoica al risveglio mattutino può trasformare questo momento quotidiano in un rito di preparazione mentale e spirituale, arricchendo la nostra vita con saggezza e serenità. Questo articolo esplora […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Stoicismo
Nel percorso tumultuoso della vita moderna, trovare e mantenere un nucleo di virtù stabili può sembrare una sfida ardua. La filosofia stoica, con le sue radici profonde nell’antichità, ci offre una bussola per navigare le tempeste della vita quotidiana attraverso la pratica delle virtù. Questo articolo esplorerà come la contemplazione stoica possa aiutarci a vivere […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Produttività
Nel mondo moderno, caratterizzato da ritmi incessanti e da una costante ricerca di efficienza, aumentare la propria produttività è diventato un obiettivo centrale per molti. Tuttavia, la chiave per una produttività sostenibile e significativa risiede non solo nell’ottimizzazione dei processi, ma anche nella qualità delle nostre azioni e nella chiarezza dei nostri obiettivi. La contemplazione […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Scopo
Trovare e mantenere la concentrazione sul proprio scopo di vita è una sfida che molti affrontano nel corso dell’esistenza. La contemplazione stoica, una pratica filosofica radicata nell’antica Grecia e Roma, offre strumenti preziosi per scoprire, affinare e perseguire il proprio scopo con chiarezza e determinazione. Questo articolo esplora come la contemplazione stoica può illuminare e […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Definizione degli Obiettivi
Nel perseguimento del successo personale e professionale, la definizione di obiettivi chiari e realizzabili è fondamentale. Tuttavia, in questo processo, è essenziale non perdere di vista i principi che danno significato alla nostra esistenza. La contemplazione stoica, una pratica radicata nella filosofia antica, offre un quadro prezioso per allineare la definizione degli obiettivi con valori […]