“Tu credi, vedi e ottieni sono ciò a cui dai la tua attenzione”

Se non sai cosa cercare, di certo non la potrai ottenere. Per nostra stessa natura, noi siamo esseri in costante ricerca di scopi ed obiettivi. Il nostro cervello cerca sempre di allineare il tuo mondo esterno con ciò che credi, vedi e ti aspetti nel tuo mondo interno. Si chiama equivalenza mentale.

Quando istruisci il tuo cervello a cercare determinate cose che desideri, inizierai a vederle. Come per magia. La verità, è che molto probabilmente le cose che desideri sono sempre esistite attorno a te, ma la tua mente e i tuoi occhi non le vedevano.

È così che funziona la Legge di Attrazione.

Non è nessun rito vudù o qualcosa di esoterico come spesso viene descritta. Ogni giorno siamo circondati da miliardi di messaggi visivi, uditivi e cinestesici. Per non farci impazzire, il nostro cervello, tramite lo SRA (sistema di attivazione reticolare), seleziona per noi solo ciò che ci serve in base alle direttive che abbiamo dato al nostro subconscio. In pratica ignoriamo in modo automatico il 99% dei messaggi che ci circondano.

Vedi, senti e avverti solo i messaggi corrispondenti ai pensieri su cui la tua mente è focalizzata. In pratica, qualunque cosa stia pensando la tua mente all’interno e ciò a cui presterà attenzione all’esterno.

Poi capita spesso, che se pensi a una nuova cosa che vorresti, prima non la vedevi mai, poi una volta che focalizzi i tuoi pensieri su quella cosa, la vedi dappertutto.

Ecco un esempio perfetto (perché è così!): quando decidi di acquistare una nuova auto, improvvisamente inizi a vedere quel modello ovunque, giusto? Sembra che all’improvviso ce ne siano a tonnellate per strada quando fino al giorno prima della tua decisione non vedevi nessuna in giro. Ma è realistico? Ovviamente no.

Erano sempre presenti, ma tu non gli stavi prestando attenzione. Quindi, per te non “esistevano” veramente finché non hai prestato loro la tua attenzione.

Quando definisci i tuoi obiettivi, dai al tuo cervello qualcosa di nuovo da cercare e su cui concentrarti. È come se dessi alla tua mente una nuova serie di occhi attraverso i quali vedere tutte le persone, le circostanze, le conversazioni, le risorse, le idee e la creatività che ti circondano.

Con questa nuova prospettiva (un itinerario interiore), la tua mente procede per abbinare all’esterno ciò che desideri di più all’interno: il tuo obiettivo.

È così semplice. La differenza nel modo in cui vivi il mondo e attiri idee, persone e opportunità nella tua vita dopo aver definito chiaramente i tuoi obiettivi è profonda.

Brian Tracy, l’ha messa in questo modo: “Le persone migliori hanno obiettivi molto chiari. Sanno chi sono e sanno cosa vogliono. Lo scrivono e fanno piani per la sua realizzazione. Le persone senza successo portano i loro obiettivi in giro nella loro testa come biglie che sbattono in una lattina, e diciamo che un obiettivo che non è scritto è semplicemente una fantasia. E tutti hanno fantasie, ma quelle fantasie sono come proiettili senza polvere nella cartuccia. Le persone attraversano la vita sparando a vuoto senza obiettivi scritti, e questo è il punto di partenza “.

Ti suggerisco di dedicare un po ‘di tempo oggi a fare un elenco dei tuoi obiettivi più importanti. Consiglio di considerare gli obiettivi in tutti gli aspetti della tua vita, non solo per te affari o finanze.

Diffida del prezzo elevato di concentrarti troppo su ogni singolo aspetto della tua vita, escludendo tutto il resto.

Cerca il successo per tutta la vita: equilibrio in tutti gli aspetti della vita che sono importanti per te: affari, finanze, salute e benessere, spiritualità, famiglia, relazioni e stile di vita.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
L’autocontrollo è una qualità essenziale per il benessere personale e il successo in molte aree della vita. Consiste nella capacità di gestire le proprie emozioni, impulsi e comportamenti, specialmente di fronte alle tentazioni e alle difficoltà. Tuttavia, in un mondo pieno di distrazioni e pressioni, mantenere l’autocontrollo può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, […]
  1. Contemplazione Stoica®
Il tempo è una delle risorse più preziose che possediamo, ma spesso sembra sfuggirci tra le dita. La gestione del tempo è una sfida comune nella vita moderna, caratterizzata da distrazioni costanti e impegni sovrapposti. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per migliorare la nostra […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è una delle qualità più importanti per raggiungere il successo personale e professionale. È la capacità di controllare i propri impulsi, mantenere la concentrazione sugli obiettivi e perseverare di fronte alle difficoltà. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la […]
  1. Contemplazione Stoica®
La vita moderna è spesso caratterizzata da un ritmo frenetico, pressioni continue e un costante bombardamento di informazioni. Trovare la serenità in mezzo a questo caos può sembrare una sfida insormontabile. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per navigare la complessità della vita moderna con […]