Il perché è sempre più importante del come. Spesso il come è laborioso, impegnativo e finisce spesso per essere causa di frustrazione. Se non hai una motivazione e una ragione convincente, non riuscirai mai a perseverare e a portare avanti il come.

Hai già provato in passato ed hai fallito? Hai iniziato qualcosa e dopo l’entusiasmo iniziale, hai perso la motivazione e hai mollato?

Non preoccuparti. C’è un modo per trovare la vera motivazione e il potere interiore che ti spingerà al massimo verso la realizzazione dei tuoi desideri e dei tuoi obiettivi.

Non si tratta della forza di volontà. Purtroppo dopo un po’ termina.

Si tratta del tuo “Potere del Perché“. Questo tipo di potere può farti spostare le montagne, farti nuotare con gli squali e farti camminare sui carboni ardenti, pur di farti raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco una storia che può farti comprendere la potenza del Potere del Perché.

Nelle Ande coesistevano due tribù. I loro rapporto non erano buoni, anzi erano costantemente in guerra. Una viveva in pianura e l’altra sulla montagna sovrastante.

Un giorno, la tribù della montagna attaccò gli abitanti della pianura, saccheggiando il loro villaggio e rapendo una bambina.

La tribù della pianura fu scossa da quell’evento e radunò i suoi migliori combattenti per organizzare una missione che riportasse a casa la bambina.

Spinti dall’azione, cercarono in ogni modo di scalare la montagna, ma non conoscendo i sentieri e i metodi per scalarla, rinunciarono dopo giorni di inutili sforzi e tentativi.

Poco prima di ripartire in direzione del villaggio, videro da lontano una sagoma femminile che scendeva dalla montagna e si dirigeva verso di loro.

Quando fu molto vicina, capirono che era la mamma della bambina.

La sorpresa fu enorme quando si accorsero che aveva in braccio la piccola. Le chiesero come avesse fatto a scalare la montagna, visto che loro provavano da giorni senza riuscirci. La risposta della madre fu semplice e diretta: “Semplice, non era la vostra bambina”.

Il Potere del Perché è ciò che può motivarti a fare qualsiasi cosa e a raggiungere qualsiasi obiettivo. Fino a quando non imposti il desiderio ardente di raggiungere i tuoi obiettivi continuerai ad abbandonare ogni percorso che cerchi di migliorare la tua vita.

Se il tuo desiderio non è abbastanza ardente, se il tuo Potere del Perché non è abbastanza potente il tuo impegno non sarà abbastanza grande per farti andare avanti e perseverare.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
L’autocontrollo è una qualità essenziale per il benessere personale e il successo in molte aree della vita. Consiste nella capacità di gestire le proprie emozioni, impulsi e comportamenti, specialmente di fronte alle tentazioni e alle difficoltà. Tuttavia, in un mondo pieno di distrazioni e pressioni, mantenere l’autocontrollo può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, […]
  1. Contemplazione Stoica®
Il tempo è una delle risorse più preziose che possediamo, ma spesso sembra sfuggirci tra le dita. La gestione del tempo è una sfida comune nella vita moderna, caratterizzata da distrazioni costanti e impegni sovrapposti. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per migliorare la nostra […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è una delle qualità più importanti per raggiungere il successo personale e professionale. È la capacità di controllare i propri impulsi, mantenere la concentrazione sugli obiettivi e perseverare di fronte alle difficoltà. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida significativa. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la […]
  1. Contemplazione Stoica®
La vita moderna è spesso caratterizzata da un ritmo frenetico, pressioni continue e un costante bombardamento di informazioni. Trovare la serenità in mezzo a questo caos può sembrare una sfida insormontabile. La filosofia stoica, con la sua enfasi sulla virtù, l’autocontrollo e la saggezza, offre strumenti preziosi per navigare la complessità della vita moderna con […]