Le persone “destinate” al successo sono fermamente convinte che sfonderanno prima o dopo, presto o tardi. Pensano che ogni cosa che capita loro, positiva o negativa, sia parte di un grande disegno che alla fine le renderà vincenti. Evitano di considerare l’idea, pensare o parlare dell’eventualità di non riuscire. Non contemplano mai e poi ami la possibilità di non avere successo.
Non pensano in nessun modo al fallimento.
In qualsiasi situazione, tu agirai all’esterno sempre in maniera coerente rispetto alle tue vere credenze interne. Una volta che sarai del tutto convinto di essere una persona di successo che sta soltanto aspettando la giusta occasione, diventerai completamente diverso da coloro che continuano a dubitare della propria capacità di riuscire.
Una volta acquisito il giusto mindset per il successo, ti convincerai dell’esistenza di un disegno universale diretto a farti ottenere il successo, e che ogni cosa che ti capita è parte di quel piano.
Inizierai a vedere il alto positivo di ogni sconfitta o difficoltà.
Da ogni problema o fallimento temporaneo, saprai ricavare lezioni preziose. Come Henry Ford, affermerete con fiducia: “Il fallimento non è altro che un’occasione di ricominciare daccapo in modo più intelligente”. Svilupperai una coscienza per cui ti convincerai fermamente dell’inevitabilità del tuo successo.
Compirai il grande salto dal pensiero positivo alla conoscenza positiva.
Il pensiero positivo può qualche volta essere costituito da desiderio o speranza, che in realtà nascondono dubbio e paura. Conoscenza positiva significa invece aver raggiunto uno stato di convinzione tale per cui sei assolutamente fiducioso che, a prescindere da tutto, avrai successo.
Da quel momento in avanti, niente ti potrà fermare.