Cosa trovi in questa guida:
Cosa bisogna fare per avere successo in un qualunque campo della vita? Cosa fanno le persone di successo per eccellere nella carriera, nella finanza, nelle attività filantropiche, nelle relazioni e in ogni sfera della vita personale? Usano un sistema che possiamo applicare tutti quanti per raggiungere il successo?
Ebbene, la risposta è sì!
Esiste un sistema comprovato di principi a cui le persone di successo si ispirano costantemente. Sono i Principi del Successo, principi senza tempo usati da sempre dagli uomini e dalle donne di successo. Sono principi immutabili che portano chi li segue ad esprimere al massimo il proprio potenziale.
Se vuoi eccellere puoi usarli anche tu. Tutto quello che devi fare è metterli in pratica. Se deciderai cosa vuoi, crederai di meritarlo, imparerai, assimilerai e applicherai i Principi del Successo con disciplina ogni giorno, trasformerai la tua vita al di là di ogni tua possibile immaginazione.
Ma ricorda, come dice sempre Jack Canfield, “i principi funzionano sempre se fai funzionare sempre i principi“.
La pietra angolare che sostiene e alimenta tutti i principi del successo è: “Assumiti il 100% di Responsabilità della Tua Vita.”
La formula che coglie appieno la semplice essenza di questo principio: A + R = E (Avvenimento + Risposta = Esito).
Gli Esiti che sperimenti sono il risultato di come Rispondi agli Avvenimenti che accadono nella tua vita.
Se gli esiti che stai vivendo in questo momento (successi o insuccessi, ricchezza o povertà, risparmi o debiti, relazioni stabili o in crisi, buona forma fisica o sovrappeso…) non ti piacciono, allora devi cambiare le tue risposte.
Identificare lo scopo della propria vita è una delle azioni più importanti che intraprendono le persone di successo per creare la vita che desiderano.
Si prendono il tempo che occorre per capire cosa vogliono fare bene e cosa dovrebbero fare per realizzare il proprio scopo. Poi lo perseguono con passione ed entusiasmo.
Il tuo scopo non è qualcosa che devi costruire, è già presente dentro di te. Devi solo scoprirlo. Sei unico ed è unica anche la finalità che ti è stata assegnata.
Se vuoi essere più produttivo, più concentrato, più creativo ed esercitare una maggiore forza di volontà, è fondamentale che tu diventa essenzialista. E per diventarlo devi interiorizzare il principio “Meno ma Meglio” e seguire la via disciplinata del meno.
Le persone dicono spesso di volere più opzioni. Quando si tratta di fare le cose sul serio, però, non sempre avere a disposizione troppe opzioni è una buona cosa. Quando tutto diventa possibile è più difficile fare la scelta giusta.
È il paradosso della scelta. Troppe opzioni ci mandano in confusione. Quando imponiamo un vincolo a noi stessi, invece, portare a termine qualcosa diventa molto più facile.
Le tue abitudini vengono apprese. Pertanto, possono essere disimparate.
Se vuoi navigare la tua vita in una nuova direzione, devi prima raccogliere le ancore delle cattive abitudini che ti hanno appesantito.
Ricevi una email a settimana con una citazione, una strategia e un esercizio da poter mettere in pratica da subito nel tuo business, nel tuo lavoro e nella tua vita.
Ogni Venerdì riceverai:
©2023 – Tutti i diritti riservati – Success Coach | Marco Mignogna è un Brand gestito da Marketing Mind – P.Iva 11002060967