La maggior parte delle persone entra nelle vendite per “fare soldi“. Non potrebbe esserci motivo peggiore. L’unico modo per accumulare molti soldi nelle vendite è guadagnarli.

Come puoi notare non ho detto “fare soldi“. Nelle vendite non fai soldi, li guadagni. Il motivo principale per cui i venditori falliscono è la loro mentalità caratterizzata da affermazioni come queste: “farò il venditore per fare soldi”. “Lavoro nelle vendite perché è lì che stanno i soldi.”

In qualità di professionista delle vendite, tutti vogliono guadagnare un milione di dollari. Ognuno di noi per motivi diversi, ma tutti abbiamo bisogno e desideriamo più soldi per raggiungere i nostri obiettivi e realizzare i nostri sogni. Come si ottengono i soldi? Vivendo ed applicando questi tre principi:

  1. Guadagni denaro costruendo un forte sistema di fiducia in te stesso.
  2. Guadagni denaro diventando migliore degli altri.
  3. Guadagni denaro avendo risposte che gli altri non hanno.

Ecco una breve panoramica di ogni principio.

  • Costruire la fiducia in se stessi –  Avere la fiducia di poter fare tutto ciò che si decide di fare. Sapere perché vuoi guadagnare una fortuna e vivere il sogno avendo la sicurezza di agire. Come stai costruendo questa convinzione?
  • Essere migliori degli altri – Fare tutto il necessario per eccellere in quello che fai. Alzarsi un’ora prima. Facendo sempre l’ultima chiamata della giornata. Sforzarsi di essere il migliore in tutto e non essere disposto ad accontentarsi del secondo posto. Non c’è mai un premio per il secondo posto nelle vendite.
  • Imparare nuove risposte – Avere accesso a informazioni di successo che non hai adesso. Seminari, libri, corsi online: un piano di apprendimento permanente. C’è solo un modo per ottenere risposte: imparandole. Sembra semplice, ma non facile. Alcune persone devono passare attraverso il fallimento per ottenerle. La chiave è imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

Come stai ottenendo queste risposte adesso? Ti sei messo nella posizione di acquisire le conoscenze di cui hai bisogno?

“Il motivo principale per cui le persone non si realizzano è che non applicano le informazioni che già hanno.” diceva Jim Rohn, uno dei mie mentori e il filosofo del successo per eccellenza. 

Non è così importante che tu voglia avere successo – è fondamentale che tu sappia perché vuoi avere successo – e cosa ti ha impedito di raggiungere il tuo successo fino ad oggi? Quale sistema di credenze e piano di gioco devi mettere in atto per ottenere quel successo?

È facile perdere la fiducia in se stessi, se quello che hai in atto è debole a causa della scarsa conoscenza e della mancanza di determinazione. È facile fallire nelle vendite se non ti sei mai detto (venduto a te stesso) il vero motivo per cui vuoi il successo delle vendite in primo luogo. Non guadagnare soldi per amore dei soldi, ma il vero motivo per cui vuoi i soldi e cosa farai con essi una volta ottenuti.

Ad esempio, potresti volere dei soldi per una casa tua, per un college specifico in cui vuoi che tuo figlio frequenti, potrebbe essere per liberarti da un coniuge, potrebbe essere per ottenere l’approvazione di un fratello o di un genitore. Qualunque cosa sia – scoprila, scrivila, affittala (se possibile), portala con te, leggila due volte al giorno – e poi inizierai a viverla.

Ma questa è solo la metà della formula del successo. Devi anche cercare di essere il migliore in quello che fai. Ti prometto che se cerchi di essere il migliore e ti concentri su quello, i tuoi altri obiettivi e sogni verranno visualizzati.

Combina il tuo “perché” con il desiderio e la dedizione di essere il migliore e presto: successo nelle vendite.

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna, e può avere effetti profondi sulla nostra salute mentale e fisica. Tuttavia, la filosofia stoica offre strumenti preziosi per gestire lo stress in modo efficace, attraverso l’applicazione delle sue virtù fondamentali. La contemplazione stoica ci aiuta a sviluppare un approccio più equilibrato e razionale verso le […]
  1. Contemplazione Stoica®
L’autodisciplina è la capacità di controllare e gestire le proprie azioni, emozioni e desideri. È una qualità fondamentale per raggiungere obiettivi a lungo termine e mantenere uno stile di vita equilibrato e produttivo. Tuttavia, sviluppare e mantenere l’autodisciplina può essere una sfida continua, soprattutto in un mondo pieno di distrazioni e tentazioni. La filosofia stoica, […]