La guida definitiva al Focus

Scarica la guida definitiva per migliorare il focus ed eliminare le distrazioni.

Perché non riusciamo a completare le attività che dovremmo fare?
Perché è così difficile trovare la giusta concentrazione per terminire ciò che abbiamo iniziato?

Lo psicologo Mihaly Csikszentmihalyi sostiene che una concentrazione intensa è possibile solo quando una persona ha obiettivi chiari e la capacità di completare i compiti necessari per raggiungerli. Ma la concentrazione non richiede solo la capacità di svolgere compiti e attività, ma anche la capacità di affrontare le distrazioni che potrebbero portarti fuori strada. Il problema è che, anche se potresti avere la capacità di completare un’attività, potresti non essere in grado di evitare le tante distrazioni quotidiane che caratterizzano l’era digitale in cui viviamo.

Sebbene il controllo infinito dello smartphone sia un sintomo del problema, non è la causa principale del motivo per cui è difficile concentrarsi. Come scrive Nir Eyle, nel suo straordinario libro “Indistractable“, non puoi incolpare il tuo telefono per la promozione che non hai ricevuto o per il fatto che sei rimasto sul divano a scorrere il tuo feed di Instagram invece di andare in palestra. Per imparare a concentrarti, devi adottare nuove strategie e comprendere le cause più comuni della distrazione.

Cosa trovi in questa guida:

Scarica la guida definitiva
per migliorare il focus ed eliminare le distrazioni.

© 2020 – Tutti i diritti riservati – Success Coach | Marco Mignogna è un marchio di proprietà di Marketing Mind
P.IVA/C.F. 11002060967 – Via Bagutta 13 – 20121- Milano
Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.