Le cose che sono facili da fare sono anche le più facili da trascurare. E come diceva Jim Rohn: “La negligenza è come una malattia da estirpare”. Trascurare ciò che dobbiamo fare, ci porta ad accumulare cose su cose e a vivere con l’ansia di dover rimediare a tutto nel minor tempo possibile.

Pensa per esempio alla tua scrivania. Se non la tieni in ordine, il disordine si accumulerà di giorno in giorno, portandoti via molto tempo nel momento in cui deciderai di fare ordine. Se invece metti in ordine giorno per giorno il libro che non ti serve più, l’evidenziatore utilizzato e la tazza vuota di caffè, ti troverai a non dover perdere tempo per mettere in ordine tutto in una volta e a non avere l’ansia di lavorare in un ambiente disorganizzato e improduttivo.

Oltre alla negligenza spesso cerchiamo soluzioni complicate anche alle cose più semplici. Ma il successo è semplice, pratico e intuitivo. Il successo prevede infatti queste 3 regole da rispettare:

  • Semplicità: le basi del successo, i fondamentali, non sono complicati, bastano 5-6 cose semplici da fare con costanza per un lungo periodo di tempo.
  • Praticità: i fondamentali sono pratici da fare, il successo è pratico, non esistono segreti o riti magici per raggiungerlo.
  • Intuizione: le persone sanno già cosa fare per avere successo, ma non lo fanno, trovano scuse e rimandano le cose a un domani che non arriverà mai.

Esempi di cose semplici da fare per raggiungere i propri obiettivi nel lungo periodo sono per esempio:

  • camminare per 30 minuti ogni giorno
  • mangiare alimenti sani
  • allenarsi ogni giorno per almeno 20 minuti
  • non bere alcolici
  • svegliarsi presto al mattino e avere una routine
  • non guardare la tv prima di andare a letto
  • fare quella telefonata importante
  • chiedere scusa al proprio/alla propria partner o dire “Ti Amo”
  • bere 10 bicchieri d’acqua al giorno

Ti sembrano cose complicate da fare?

Ecco il punto. Non devi scalare una montagna o combattere contro un invasore ostile. Devi solo fare cose semplici. E la ricompensa sarà una vita di successo.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come seguire la via disciplinata del meno
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Registrati alla lista d’attesa per accedere in anteprima e in più puoi scaricare GRATIS la Guida ai Principi del Successo.

Vai qui 👉 https://www.iprincipidelsuccesso.com

ULTIMI ARTICOLI

  1. Contemplazione Stoica®
In un mondo spesso turbolento e stressante, la ricerca della pace interiore diventa una priorità essenziale per il benessere personale. La filosofia stoica, con la sua enfasi su virtù, razionalità e autocontrollo, offre strumenti preziosi per coltivare una tranquillità duratura che può influenzare profondamente la nostra qualità di vita. In questo articolo, esploreremo come la […]
  1. Success Mindset
L’inizio di ogni nuova giornata offre un’opportunità unica per impostare le nostre intenzioni, riflettere sui nostri principi e abbracciare pienamente il momento presente. La pratica della contemplazione stoica al risveglio mattutino può trasformare questo momento quotidiano in un rito di preparazione mentale e spirituale, arricchendo la nostra vita con saggezza e serenità. Questo articolo esplora […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Stoicismo
Nel percorso tumultuoso della vita moderna, trovare e mantenere un nucleo di virtù stabili può sembrare una sfida ardua. La filosofia stoica, con le sue radici profonde nell’antichità, ci offre una bussola per navigare le tempeste della vita quotidiana attraverso la pratica delle virtù. Questo articolo esplorerà come la contemplazione stoica possa aiutarci a vivere […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Produttività
Nel mondo moderno, caratterizzato da ritmi incessanti e da una costante ricerca di efficienza, aumentare la propria produttività è diventato un obiettivo centrale per molti. Tuttavia, la chiave per una produttività sostenibile e significativa risiede non solo nell’ottimizzazione dei processi, ma anche nella qualità delle nostre azioni e nella chiarezza dei nostri obiettivi. La contemplazione […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Scopo
Trovare e mantenere la concentrazione sul proprio scopo di vita è una sfida che molti affrontano nel corso dell’esistenza. La contemplazione stoica, una pratica filosofica radicata nell’antica Grecia e Roma, offre strumenti preziosi per scoprire, affinare e perseguire il proprio scopo con chiarezza e determinazione. Questo articolo esplora come la contemplazione stoica può illuminare e […]
  1. Contemplazione Stoica®
  2. Definizione degli Obiettivi
Nel perseguimento del successo personale e professionale, la definizione di obiettivi chiari e realizzabili è fondamentale. Tuttavia, in questo processo, è essenziale non perdere di vista i principi che danno significato alla nostra esistenza. La contemplazione stoica, una pratica radicata nella filosofia antica, offre un quadro prezioso per allineare la definizione degli obiettivi con valori […]